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PROGETTISTA APPARECCHI ILLUMINOTECNICI

Attualmente siamo alla ricerca di un PROGETTISTA da inserire nel nostro Ufficio Ricerca & Sviluppo.


Job Description:

La risorsa dovrà sviluppare dal punto di vista progettuale i prodotti, curando la definizione di tutta la componentistica 3D e gestire operativamente il progetto in ambito tecnico (sviluppo del Concept assegnato, ingegnerizzazione del prodotto, stesura della distinta base ecc...).

Si occuperà infine anche della gestione delle relazioni con i fornitori per lo sviluppo del prodotto.


La Risorsa Ideale Possiede i Seguenti Requisiti di candidatura:

Almeno una Laurea triennale in Disegno industriale o del prodotto, Ingegneria Meccanica, Architettura o percorsi accademici affini.

Esperienza lavorativa almeno di 6/12 mesi in ambito progettazione e non vincolata all'ambito illuminazione.

Ottima conoscenza relativa ai software e alla modellazione tridimensionale (Solidworks, Catia, PTC Creo, Inventor, PTS e programmi simili), meglio se già utilizzato il software PTC Creo.

Buona conoscenza della lingua inglese.


Siamo inoltre alla ricerca di persone desiderose di mettersi in gioco e apportare il loro sapere come contributo alla crescita dell'organizzazione, con un approccio propositivo, nell'ottica di favorire la costante realizzazione di nuove soluzioni e idee in azienda.

Indispensabile anche il talento e la passione per il proprio lavoro, la motivazione al costante miglioramento della qualità della vita e del lavoro in azienda.

Di fondamentale importanza infine la capacità di comunicare, relazionarsi e lavorare nell’ambito di un gruppo, nonché un approccio etico e onesto sia verso l’Azienda che verso i colleghi




Orario di lavoro: Full Time

Cosa offriamo:
Ambiente giovane, dinamico e in forte crescita, possibilità di sviluppare un'idea e di realizzarla in tutte le sue fasi, opportunità di crescita professionale.

Per candidature allegare CV oppure inviare direttamente a risorse.umane@lombardo.it.

MAGAZZINIERE/A

Siamo alla ricerca di un magazziniere con esperienza da inserire nell'area logistica/magazzino.
La risorsa selezionata si occuperà del carico/scarico delle merci, della preparazione degli ordini e della movimentazione della merce con l'utilizzo del muletto. Possibilità di crescita nel ruolo di responsabile di turno.

Requisiti richiesti: Diploma o qualifica triennale o almeno 5 anni di esperienza come magazziniere. Buona capacità di utilizzo del computer e capacità di utilizzo palmari/strumenti di lettura barcode, patente B.
Propensione all'assunzione di responsabilità, autonomia lavorativa, affidabilità, senso dell'organizzazione.
Residenza o domicilio entro 20 km dal luogo di lavoro.

Orario di lavoro: su giornata da lunedì a venerdì, su 2 turni 7-14.00 oppure 10.00/18.00, con mezz'ora di pausa pranzo retribuita. Si offre: Inserimento diretto con inquadramento in relazione all'esperienza maturata

OPERATORE DI PRODUZIONE

Siamo alla ricerca di una risorsa in stage da inserire nell'area produttiva.
La risorsa selezionata, in affiancamento al tutor aziendale, verrà inserita in un contesto produttivo del settore gomma plastica e, nella prospettiva di sviluppare un progetto completo di stage extracurriculare, si occuperà di supportare le principali attività operative: aiuto al bancone dell’assemblaggio prodotti per conoscere le varie lavorazioni, imballaggio e gestione dell’ordine considerando priorità, urgenze e scadenze. Attività di supporto alla produzione: programmazione e controllo robot per l'incollaggio, verifica non conformità, segnalazioni correttive. Assistenza al responsabile di produzione per il caricamento delle presse, l’avvio e gli stop delle macchine per lo stampaggio. Controllo qualità. Preparazione della merce da spedire secondo le indicazioni della logistica. Spostamento materie prime, semilavorati e prodotti finiti per i controlli a campione.

Requisiti richiesti: Diploma o qualifica triennale, disponibilità immediata, interesse per il settore produttivo, curiosità, affidabilità. Residenza o domicilio entro 20 km dal òuogo di lavoro.
Orario di lavoro: su giornata da lunedì a venerdì. Si offre: tirocinio iniziale di 6 mesi con rimborso spese mensile e possibilità di successiva assunzione. Luogo di lavoro: Credaro (BG)

JUNIOR ASSISTANT AREA TECNICO COMMERCIALE E COMUNICAZIONE

Lombardo S.r.l. è un’azienda bergamasca che progetta e produce corpi illuminanti e progetti illuminotecnici tipicamente made in Italy.

Lombardo, grazie al dipartimento Ricerca e Sviluppo, riesce a realizzare un prodotto accattivante, tecnico e funzionale a soddisfare le esigenze di progettisti, installatori e commerciali, riposizionando la luce come elemento che dà forma all’ambiente.

Il payoff che ci accompagna è LIGHTS FOR EVERYDAY LIFE. Le nostre erano e rimangono lampade per tutti. Per tutti coloro che sanno leggere nell’oggetto la semplicità come cifra del gusto, la possibilità di variazione sullo stesso tema che rende unico il pezzo seriale, e la passione con cui l’azienda rispetta gli accordi presi.

Affidabilità, Dinamismo, Semplicità, sono i tre valori scelti dalle persone che lavorano in azienda per raccontare chi siamo oggi.

Position
La risorsa inserita dovrà iniziare il suo percorso formativo frequentando l'area Ricerca e Sviluppo per avere solide basi di progettazione illuminotecnica e padronanza del core business aziendale. Poi entrerà nel back office commerciale occupandosi di supportare l’Area Manager nelle attività di comunicazione istituzionale e per presentazioni tecniche ad esperti luce e progettisti, con l’obiettivo di creare una figura completa di customer care.

Mansioni riferite al ruolo:

collaborazione attiva, con la progettazione, nella parte relativa ai calcoli illuminotecnici
partecipazione alle fasi di elaborazione brief e sviluppo prodotto;
valutazione fattibilità e prodotti speciali;
effettuare un'analisi periodica dei prodotti dei competitor, individuare le componenti tecnico-stilistiche di maggior valore e comparare i dati di vendita di sell in e sell out;
curare la parte grafica di comunicazione aziendale (catalogo, brochure, promozioni, espositori, fotografie, video…)
curare e implementare i canali web comunicativi aziendali (social, sito internet...)
partecipare a meeting e fiere di settore in Italia e all’estero.

 
Il/la Candidat* ideale presenta:

Diploma o laurea in creative Web Specialist/Grafica/Comunicazione/Web e Comunicazione d'impresa/Design/IndustrialIinterior;
conoscenza pacchetto Adobe, Dialux e cad di modellazione 3D
capacità di coniugare passione per il design e concretezza nel raggiungere obiettivi di budget;
Interesse per il mondo del lighting/materiale elettrico e/o affini;
padronanza della lingua inglese;
residenza Bergamo, Brescia;
Dinamismo, curiosità, proattività, ottime doti relazionali.




Sede operativa:

Villongo (Bg)

CONTROLLER DI GESTIONE JUNIOR E SUPPORTO AL PLANT MANAGER

UN SUCCESSO COSTRUITO RISPONDENDO ALLE RICHIESTE DEL MERCATO




Quella di Lombardo è una storia che si è sviluppata sul dialogo con installatori e progettisti. Tutti i prodotti sono nati come soluzioni ottimali alle più comuni esigenze di installazione, sfruttando il gusto estetico e l’abilità tecnica dei nostri progettisti, ottimizzando al meglio le tecniche di produzione gestite sempre rigorosamente in Italia.




Il risultato sono i prodotti sicuri, affidabili e belli che tutti conoscete, e che vengono sempre affiancati da nuove creazioni in un’ottica di continuità delle scelte aziendali: ampia scelta per il progettista di impianti, semplicità di posa e garanzia di durata per gli installatori.

Attualmente siamo alla ricerca di un* CONTROLLER DI GESTIONE JUNIOR E SUPPORTO AL PLANT MANAGER da inserire nell'area di competenza.

La risorsa inserita intraprenderà un percorso interno di crescita e, in affiancamento al Plant manager e al CFO, verrà coivolto nei seguenti processi:

Raccogliere i dati da fonti interne ed esterne;
Organizzare e strutturare i dati secondo gli obiettivi definiti;
Attività di analisi dei costi e monitoraggio, individuando schemi e trend;
Rilevare e correggere eventuali errori nei sistemi di raccolta e conservazione dei dati;
Creare report e documenti con i risultati delle analisi da presentare ai responsabili, ivi inclusa reportistica periodica;
Supporto al CFO nella redazione di budget, forecast e analisi scostamenti;
Supporto al team di contabilità generale, con occasionali mansioni;
Supporto al Plant Manager nell'ottica di un continuo miglioramento nella gestione dei processi aziendali.


Il/la Candidato/a ideale ha i seguenti requisiti:

Laurea in discipline economiche/finanziarie/ gestionali
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
Buona conoscenza di Excel;
Forte motivazione e spinta alla crescita in un ruolo affine
Ottime capacità di analisi e pricisione
Ottime capacità comunicative
Curiosità
Team Working



Siamo inoltre alla ricerca di persone desiderose di mettersi in gioco e apportare il loro sapere come contributo alla crescita dell'organizzazione, con un approccio propositivo, nell'ottica di favorire la costante realizzazione di nuove soluzioni e idee in azienda.

Indispensabile la passione per il proprio lavoro nonchè la motivazione al costante cambiamento in un'ottica di miglioramento della qualità della vita e del lavoro in azienda.

Di fondamentale importanza infine la capacità di comunicare, relazionarsi e lavorare nell’ambito di un gruppo, nonché un approccio etico e onesto sia verso l’Azienda che verso i colleghi

Orario di lavoro

Full Time.

Entrata h8.00 pausa 12,30-14,00 uscita h17.30. Venerdì orario continuato fino alle h16.00.

Zona di lavoro: Credaro (BG).




Cosa offriamo

Ambiente giovane, dinamico e in forte crescita, opportunità di crescita professionale, possibilità di intraprendere un percorso di crescita stimolante e coinvolgente, finalizzato all'assunzione. Accordo iniziale di inserimento da concordare in relazione all'esperienza effettivamente maturata.

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